Soluzioni ICT per l’ambiente

Tecnologie ICT per l’ambiente

Hyperborea fornisce soluzioni software ad hoc per supportare gli enti pubblici nella gestione, archiviazione e trattamento di dati ambientali.

Cosa facciamo

Hyperborea si dedica con un’esperienza ormai decennale all’applicazione delle tecnologie ICT alle problematiche del settore ambientale, grazie a un gruppo di informatici specializzato nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni per il trattamento di dati ambientali.

Hyperborea ha realizzato un framework applicativo che consente di implementare efficaci soluzioni software per supportare gli Enti pubblici nella gestione degli aspetti di tutela ambientale. Alle esigenze di raccolta e organizzazione di informazioni Hyperborea risponde con strumenti web-based per la gestione e l’archiviazione dei dati ambientali, orientati all’integrazione applicativa in ottica SOA (Service-oriented-architecture) con sistemi verticali esterni e con tecnologie preesistenti.

A chi ci rivolgiamo

Pubblica amministrazione

I principali interlocutori di Hyperborea sono le Pubbliche Amministrazioni ed in particolare le ARPA (Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale), per le quali Hyperborea può offrire servizi e software finalizzati alla gestione, trattamento e archiviazione di dati ambientali.

Aziende

Hyperborea collabora con aziende che operano nel settore ambiente, fornendo consulenza e progettazione di software ad hoc per risolvere specifiche esigenze.

Le nostre competenze

Software

Hyperborea realizza software per la raccolta, la gestione e l’archiviazione di dati e informazioni ambientali.

Consulenza

Hyperborea realizza studi di fattibilità per analizzare il contesto applicativo in cui introdurre soluzioni informatiche ad hoc.

Strumenti web based

Realizzati in ottica SOA (service-oriented architecture) per essere integrati con sistemi verticali esterni e tecnologie preesistenti.

Supporto

Hyperborea affianca i propri interlocutori con servizi di assistenza, e formazione, per dare valore aggiunto alle soluzioni.

OLAP e GIS

Hyperborea è specializzata in strumenti per l’analisi dinamica dei dati e sistemi per il trattamento geografico delle informazioni.

Interoperabilità

L’architettura dei software è basata su un modello web services per la piena interoperabilità con sistemi esterni.