L'offerta di Hyperborea

Soluzioni e tecnologie per gestire informazioni ambientali

 

Software e servizi per qualsiasi tipologia di risorsa culturale

 

Integrazione e innovazione di tecnologie e sistemi complessi

Business unit e know how interdisciplinare

Hyperborea ha una struttura aziendale flessibile: un modello di governance per gestire un'offerta diversificata ed un team con professionalità differenti.

Hyperborea organizza la propria attività e la propria offerta secondo una logica divisionale: business unit in grado di operare in piena autonomia dal punto di vista produttivo e nell’interazione con il cliente, un vero e proprio "sistema a valore aggiunto" per l'azienda che può cosi soddisfare esigenze di mercati molto differenti tra loro.

La Business unit Ambiente che si dedica all'applicazione delle tecnologie ICT a problematiche del settore ambientale; la Business unit Beni Culturali impegnata nella realizzazione e nella fornitura di software e servizi per archivi, musei e biblioteche; la Business unit Gestione Documentale in grado di intervenire in tutte le fasi del processo di dematerializzazione e document management, con un’offerta diversificata che va da software specialistici a servizi qualificati; la Business unit System Integration specializzata nella progettazione di soluzioni integrate adatte a diversi ambiti applicativi: open data, knowledge management, content management, business intelligence.

Nel tempo le business unit hanno seguito evoluzioni differenti, ma sono sempre state accomunate dall'applicazione delle tecnologie ICT al mercato di riferimento e dal totale rispetto del modello imprenditoriale stabilito.

Anche in ambito open data Hyperborea ha le competenze e il know how per lo sviluppo di applicazioni e servizi innovativi basati sul riutilizzo di dati pubblici, utilizzando gli approcci del web semantico e dei linked data.

Trasversale al modello organizzativo una divisione di R&D impegnata in ambiti progettuali a livello internazionale: un’opportunità che permette ad Hyperborea di confrontarsi con scenari ad elevato tasso di innovazione.

Qualità, capacità di ascolto e conoscenza del dominio sono le tre prerogative che animano il team di Hyperborea: elevati standard di competenza a livello produttivo e professionalità nella gestione dei rapporti con il cliente.

footer