Un patrimonio, tante dimensioni

La multi-dimensione di arianna4Work
Un punto di forza decisivo

Multi-dimensione significa poter descrivere qualsiasi oggetto culturale, quale che sia la sua forma fisica. E poterlo fare con il rigore degli standard ministeriali piuttosto che con schede totalmente personalizzate.

Multi-dimensione significa anche poter creare ordinamenti, paralleli e alternativi, degli oggetti descritti. E non doversi preoccupare di sperimentare nuove ipotesi o recuperare vecchi ordinamenti nel corso delle attività di descrizione.

Ma scopriamo assieme cosa significa realmente. Due casi raccontati direttamente da chi ha sfruttato i vantaggi di arianna4Work.

Un patrimonio, tante dimensioni

Progetti di successo

La scheda VeAC

Ideale per la moda

Descrivere l'oggetto culturale abito, era l'obiettivo primario.
Adottare la scheda VeAC con arianna4Work è stato semplice.
Ma il valore aggiunto è stato il livello di personalizzazione delle descrizioni che abbiamo potuto applicare in varie fasi del progetto: la libertà di poterlo fare, sapendo di non pregiudicare in alcun modo il lavoro svolto.

Il multi-albero

Decisivo per consultare

Descrivere un progetto, piuttosto che webinar o uno schizzo a mano e poi un plastico: questa eterogeneità di oggetti era la prima sfida.
Ma ne avevamo un'altra, ugualmente strategica: restituire chiavi di accesso multiple ad uno stesso patrimonio. Perché abbiamo creato uno strumento di lavoro che deve essere consultato da uffici differenti con obiettivi e competenze differenti.

Richiedi una demo

Richiedi una demo

Sarà davvero un piacere ascoltare i tuoi obiettivi e farti vedere le nostre soluzioni.