Pubblicare e valorizzare

La versatilità di arianna4View
Tante soluzioni per differenti target

Pubblicare significa consultare un patrimonio. Dobbiamo creare le condizioni opportune, fornendo l’accesso ad uno strumento professionale.

Pubblicare significa anche valorizzare un patrimonio. Abbiamo bisogno di una soluzione in grado di creare percorsi narrativi in forma divulgativa.

 

Scopriamo assieme alcuni possibili obiettivi
E due storie reali di chi li ha raggiunti.

Pubblicare e valorizzare

Gli obiettivi

La soluzione

è arianna4View strumento per uno e per tanti

… perché Manuele avrà uno strumento di lavoro per consultare descrizioni basate su standard ministeriali, riproduzioni ad alta risoluzione e trascrizioni dei contenuti

… perché Sergio avrà una soluzione editoriale con cui creare storie basate su relazioni fra oggetti ed entità e sul loro posizionamento nei luoghi e nel tempo

… perché Manuele e Sergio un giorno potrebbero scambiarsi gli obiettivi. E scoprire che possono farlo, mantenendo entrambe le modalità di fruizione a loro disposizione

 

Ma anche perché, noi di Hyperborea, da oltre 20 anni applichiamo queste soluzioni e potremo aiutare Manuele e Sergio a sfruttarle al meglio.

La soluzione

E adesso

Molto meglio che siano altri a raccontare le nostre soluzioni.

Altri che hanno raggiunto gli obiettivi

Storie di successo

Ricerca e memoria

Rete degli archivi per non dimenticare

L’intervista a Ilaria Moroni e Benedetta Tobagi, condotta per Hyperborea da Elisa Fulco.

La collaborazione con Hyperborea è solo lo spunto per riflessioni molto più ampie. Il legame tra democrazia e cultura della legalità ma anche tra cultura della documentazione e conservazione della memoria.

La storia animata

Come si edita il passato

L’intervista di Elisa Fulco a Sergio Riolo.

Una visione molto netta di obiettivi e mission, sono alla base del progetto IlCartastorie. I documenti, perfettamente conservati, sono l’innesco di un’intensa attività narrativa.

Hai domande? Risponderti sarà un vero piacere