Gestire Reti Culturali

Soluzione per le reti culturali

Nei Beni Culturali da sempre

Noi di Hyperborea abbiamo sempre proposto soluzioni professionali per il mondo dei Beni Culturali. Il nostro prodotto Arianna ha supportato per oltre 20 anni interventi di descrizione con una forte vocazione al lavoro collaborativo.

Collaborazione vera

Oggi la collaborazione è espressa al suo massimo nella nuova versione, arianna4Work.

Un solo strumento per molti Istituti

Accessibile da web-browser, vi permette di condividere fra i vostri Istituti un’unica installazione. Potrete creare una Rete con grande facilità. E avrete un “serbatoio” comune di schede dedicate ai personaggi, alle località e alle altre informazioni che ricorrono nei vostri rispettivi patrimoni.

Non solo risparmio

Questo non è solo un risparmio economico: significa mettere a valore comune una conoscenza specialistica.

Non solo descrizione

E alla fine della schedatura, potrete valorizzare tutto il lavoro fatto sfruttando le nostre soluzioni di pubblicazione. Ma questa è un’altra storia …

PRODOTTI CORRELATI

Qual è il tuo bisogno?

Nessun problema, vi forniamo un set integrato di soluzioni.

Da una parte le competenze del nostro settore archivistico con cui diamo supporto alla progettazione e alla definizione di tracciati e schede da affidare ai vostri Operatori.

In più tutte le funzionalità di arianna4Work, destinate alla verifica e alla revisione della schedatura effettuata dai vostri Operatori.

Assolutamente no! In Hyperborea abbiamo due grandi risorse.

Un Settore archivistico e un Settore informatico che operano in modo integrato da oltre 20 anni.

E una delle attività tipiche è proprio quella di recupero e inserimento del pregresso in arianna4Work.

Una situazione tipica e perfettamente gestibile.

Siamo in grado di analizzare, progettare e gestire rapidamente qualsiasi intervento di schedatura: è la storia dei nostri progetti.

E poi, grande valore aggiunto, mettiamo a vostra disposizione un Sistema informatico come arianna4Work, pensato da Archivisti per semplificare il lavoro agli Archivisti.

E arianna4Work non ha problemi.

È uno scenario che i nostri Archivisti conoscono e affrontano spesso. arianna4Work offre molte soluzioni per gestire attività “off-line”, magari anche con computer poco potenti e datati.

Con awTab, per esempio, si rivela perfetto in questi casi: definita la scheda da usare, basta caricarla su Excel e compilare i campi di ciascuna scheda. Al termine dell’intervento, caricherete tutte le schede su arianna4Work sfruttando, a quel punto, tutti i vantaggi di un Sistema molto più professionale di Excel.

Conosciamoci

Scopriamo insieme cosa
possiamo fare per te

Scrivici

Hai domande? Risponderti sarà un vero piacere