Dematerializzare le aziende a partecipazione pubblica

Hyperborea per le partecipate

Pubblico o privato?

Il modus operandi della Pubblica Amministrazione è un mistero?

Per la tua azienda che deve riorganizzare la propria gestione documentale come una PA, noi di Hyperborea ti mettiamo a disposizione le competenze e gli strumenti per farlo in modo organizzato e aderente ai vincoli normativi.

Alla fine non avrai più dubbi su come affrontare i flussi documentali della tua azienda a partecipazione pubblica.  

Come lo facciamo?

La soluzione proposta è un mix di consulenza e software, da attivare e implementare in maniera graduale, per raggiungere livelli di performance e di efficienza in grado di regolarizzare l’intera filiera documentale, dall’ingresso dei documenti fino alla loro conservazione a norma (in digitale).

Tanti strumenti per un unico obiettivo: l’efficienza

Una gestione documentale affrontata con il giusto approccio permette inoltre di trasformare gli obblighi normativi (del CAD per esempio) in opportunità.

Dai manuali di gestione dei documenti e del protocollo fino al manuale della conservazione; da docLife per la protocollazione fino alla completa conservazione a norma, passando per una corretta archiviazione documentale tra utenti e uffici dell’organizzazione.

PRODOTTI CORRELATI

Qual è il tuo bisogno?

Il servizio di assessment documentale ti permetterà di identificare la posizione della tua azienda rispetto alla normativa di riferimento e di individuare il percorso che consentirà di colmare eventuali gap esistenti.

Il protocollo a norma di docLife ti permetterà di trasformare un’attività solo apparentemente complessa in una procedura sistematica e rispondente ai requisiti minimi stabiliti dall’AgID.

Non ti stai sbagliando! Il tempo delle persone che lavorano con te è uno dei tuoi più grandi assett: metti a loro disposizione strumenti innovativi che consentano di risparmiare tempo nella gestione della carta per dedicarsi ad attività più importanti.  

E’ molto probabile che tu abbia molti documenti digitali ma che tu non abbia digitalizzato completamente i processi che li generano, modificano, approvano e conservano. Per questo ti serve l’identificazione dei processi più onerosi, la loro reingegnerizzazione e la loro gestione informatizzata in un software documentale con funzioni di workflow management.

Conosciamoci

Scopriamo insieme cosa
possiamo fare per te

Scrivici

I nostri webinar

Scopri come utilizzare Hyperborea in modi che non avresti mai immaginato

Hai domande? Risponderti sarà un vero piacere