Gestione documentale per lo smart working

smart working

Smart working significa digitale

Lo smart working sta diventando un modello di lavoro sempre più presente nelle imprese italiane. Ma per rendere veramente smart la collaborazione tra persone della stessa azienda serve una strategia di digital transformation che possa gradualmente rendere veramente virtuale la postazione di lavoro.

Il contributo della gestione documentale…

I software di gestione documentale e workflow management rappresentano uno strumento cardine nel favorire un lavoro sempre più connesso, ma indipendente dalla fisicità del luogo di lavoro. Il nostro docLife è pensato proprio per questo.

… e dei workflow digitali

Introducendo delle policy di dematerializzazione dei processi e garantendo un accesso continuo agli applicativi (sempre più in cloud) le imprese possono garantire ai propri dipendenti una gestione documentale smart. Per questo serve creare un ecosistema adatto ad accogliere il cambiamento: ci pensiamo noi con il nostro assessment documentale, docStart.

E serve anche una trasformazione digitale dei processi documentali, grazie al nostro servizio docFlow.

Un collante aziendale

Lo smart working può veramente diventare un modello a cui tendere per ottimizzare approcci lavorativi e razionalizzare il consumo di risorse che compongono la filiera documentale tradizionale: carta, toner, stampanti, scanner,ecc.

Per questo serve affidarsi a competenze e tecnologie che possono permettere alle aziende di costruirsi un vero e proprio collante aziendale che tiene uniti i dipendenti in un unico flusso di dati, documenti e informazioni.

Gli elementi necessari

Ricapitolando, gli elementi alla base di un processo di digital transformation verso lo smart working sono:

  • archivio virtuale centralizzato
  • possibilità di consultazione in qualsiasi momento e luogo
  • utilizzo con qualsiasi device mobile
  • riduzione dei costi di stampa e delle repliche dei documenti
  • possibilità di prendere decisioni virtualizzate e svolgere compiti da remoto.

Hyperborea è al tuo fianco per fornirti una guida in questo percorso.

PRODOTTI CORRELATI

Qual è il tuo bisogno?

Semplice! Con docLife puoi organizzare e classificare tutta la documentazione aziendale in un sistema di cartelle virtuali estremamente flessibile: un vero e proprio archivio virtuale!

L’archivio virtuale lo puoi strutturare in maniera molto flessibile, in relazione a criteri organizzativi ed  esigenze di consultazione più idonee alla tua realtà aziendale.

Le decisioni virtualizzate sono un passo critico da affrontare, soprattutto perchè si “soffre” il distacco dal foglio di carta. Ma l’ambiente e il bilancio aziendale non potranno che beneficiare di un sistema di workflow digitali come quello di docLife, con cui potrai assegnare compiti, controllare scadenze e “firmare” digitalmente i documenti. In pratica potrai passare a processi documentali digitali, anche grazie alla nostra consulenza (docFlow) su dematerializzazione e design di flusso!

Archivio digitale non significa necessariamente archivio aperto a tutti. docLife garantisce un sistema di permessi strutturato in base all’organigramma aziendale e con una chiara policy “chi vede cosa” potrai dormire sonni tranquilli sapendo che l’accesso ai documenti è in buone mani… digitali.

Conosciamoci

Scopriamo insieme cosa
possiamo fare per te

Scrivici

Guarda i nostri webinar

Scopri come utilizzare Hyperborea in modi che non avresti mai immaginato

Scopri le nostre storie

Con le nostre soluzioni hanno migliorato la loro vita

Hai domande? Risponderti sarà un vero piacere