Razionalizzare l’archivio cartaceo

Razionalizzare l'archivio cartaceo

L’archivio cartaceo come risorsa aziendale?

Si, è tutto vero, si può organizzare e gestire.

Quando si parla di archivio cartaceo ognuno ha tante idee ma poche soluzioni. Ecco perché ti offriamo la possibilità di trasformare il tuo archivio dimenticato in una sorprendente risorsa aziendale.

Come lo facciamo?

Il recupero della memoria unito ad un efficientamento nell’utilizzo delle risorse (carta, spazio e tempo) sono elementi che, coniugati, permettono di sfruttare la forza e le competenze derivanti dall’esperienza allontanandosi dal rischio di perdere tempo nel labirinto di fogli ed informazioni inutili.

Qualunque sia il tuo obiettivo, noi lo possiamo raggiungere.

La soluzione proposta è un mix di servizi che mirano a razionalizzare (attraverso un’attività archivistica di selezione e scarto a norma di legge) gli archivi presenti nelle sedi della tua azienda, a fornire una mappatura finale dell’archivio utile a rintracciare le informazioni importanti per un’esperienza gestionale mai vissuta.

Razionalizzare fa rima con praticità.

Sempre al tuo fianco, con un’affidabilità impareggiabile ti indicheremo quali sono le best practices che eviteranno il ritorno a situazioni di disordine e confusione.

Grazie alla nostra esperienza accumulata negli anni e al nostro essere innovatori avrai la certezza di gestire un archivio preciso ed organizzato.

Quali sono i casi in cui questa soluzione straordinaria può migliorare la tua vita lavorativa? Te lo raccontiamo qui sotto.

PRODOTTI CORRELATI

Qual è il tuo bisogno?

Per questo ci siamo noi, la nostra esperienza archivistica e la nostra capacità di lavorare in team farà tornare il tuo archivio ordinato e pulito.
La prima cosa che faremo sarà quella di identificare tutte le varie tipologie di documenti presenti nell’archivio e successivamente ti forniremo gli strumenti per mettere in pratica politiche di gestione e conservazione documentale adeguate.

E’ chiaro che questa operazione la faremo in tempi più rapidi di quelli che impiegheresti in autonomia.

Sei un accumulatore? Niente paura, arriviamo noi in tuo aiuto.

Il nostro team ti fornirà un prospetto che identifica ciò che per legge puoi eliminare e ti guiderà nel processo di scarto certificato a norma di legge del tuo archivio cartaceo.

E’ come quando metti mano all’armadio, vero? Il nostro team ti permetterà in primo luogo di procedere all’eliminazione della documentazione individuata come non essenziale ai fini della conservazione e in secondo luogo saprà indicarti delle policy e strategie per un’eventuale digitalizzazione della documentazione rimasta.

Forse non tutti sanno che (ma forse tu lo sai) la polvere depositata sui libri e sugli scaffali favorisce la proliferazione di germi, batteri e insetti che nutrendosi del materiale cartaceo rovinano i libri e i documenti e possono anche provocare disturbi alle persone come dermatiti e allergie.
Hyperborea garantisce un intervento a 360 gradi nel tuo archivio. Grazie a partner di settore procederemo con la completa bonifica e disinfestazione dei locali che hanno ospitato la documentazione nel corso degli anni.

Risparmia fino a 23.000 euro in 10 anni.

Forse è il caso di contattarci? Anche solo per scambiarci qualche opinione.

Conosciamoci

Scopriamo insieme cosa
possiamo fare per te

Scrivici

I nostri webinar

Scopri come utilizzare Hyperborea in modi che non avresti mai immaginato

Hai domande? Risponderti sarà un vero piacere