Hyperborea per PISAMO

Hyperborea per Pisamo

PISAMO ha scelto la gestione documentale di Hyperborea.

La PISAMO è una società partecipata dal Comune di Pisa, nata nel 2004, che si occupa della gestione dei servizi legati alla mobilità urbana.

Il progetto e il ruolo di Hyperborea

Dal 2016 PISAMO ha sentito l’esigenza di razionalizzare e innovare progressivamente determinati flussi documentali: partendo inizialmente da logiche di archiviazione documentale, il progetto si è concentrato sul sistema di protocollo informatico fino a coinvolgere un efficientamento delle pratiche connesse all’erogazione dei permessi.

Per rispondere alle esigenze di PISAMO abbiamo impostato un progetto graduale composto da vari elementi della nostra proposta: consulenza documentale, docLife e docStamp, redazione di manuali archivistici.

docLife e docStamp

PISAMO, in quanto società partecipata, sposa molte delle logiche documentali di una pubblica amministrazione. Per questo la fornitura del software ha previsto sia docLife, il software di gestione documentale, sia docStamp, il modulo di protocollo informatico a norma di legge conforme alle direttive AgID. In questo modo PISAMO sta protocollando e archiviando la documentazione in ingresso e in uscita in piena conformità con la normativa italiana e soprattutto utilizzando un sistema centralizzato, composto da docLife e da docStamp, che funge da vero e proprio collante organizzativo.

PRODOTTI CORRELATI