Hyperborea per Aruba
Hyperborea per Aruba
Aruba ha scelto il know-how
e le tecnologie di Hyperborea per la gestione dei
propri flussi documenti di tipo business.
Il progetto e il ruolo di Hyperborea
La gestione documentale applicata ai processi di business: è questo lo scenario in cui Hyperborea ha messo in gioco le proprie competenze e le proprie tecnologie per risolvere alcune esigenze di Aruba, leader di mercato in Italia per domini, hosting, cloud, server dedicati, e-security e pratiche online.
L’esigenza di base del progetto è la gestione della documentazione, cartacea e digitale, che Aruba si trova a dover acquisire, smistare e processare per far fronte ai propri processi di business: ordini, rinnovi, modifiche di dati, ecc.
L’obiettivo del progetto è la completa automazione delle modalità di acquisizione e smistamento della documentazione, con la possibilità di controllare i vari processi con una visione globale.
L’implementazione del software
Hyperborea ha risolto l’esigenza di Aruba implementando un software di software di gestione documentale e workflow management web based, basato su Alfresco.
Il sistema permette di gestire il processo di “inbox” della documentazione digitale e cartacea e attraverso una serie di workflow di assegnazione e controllo è possibile smistare la documentazione verso gli uffici e gli utenti preposti alla gestione dei processi commerciali.
Con il sistema di reportistica è inoltre possibile controllare lo stato di avanzamento di ogni workflow e misurare il miglioramento dell’efficienza di una gestione documentale completamente digitale e automatizzata.